Non c’è bisogno di parlarne oltre: avere tanti follower su Instagram, meglio se italiani, è una delle cosiddette vanity metrics, ossia quei numeri e caratteristiche che differenziano un profilo social di spicco da uno di poco successo. Avere metriche alte significa avere la possibilità di collaborare con brand e aziende e magari poter fare della presenza sui social un vero e proprio lavoro da influencer; questo è il motivo per cui comprare follower su Instagram in modo legale è una pratica molto utilizzata. Tuttavia, sappiamo bene tutti come spesso l’acquisto di follower possa finire in un profilo con numeri alti ma tanti seguaci fake o inattivi: non tutti i servizi di acquisto follower sono legittimi e onesti, e molti offrono bot in cambio di denaro.
Perché è importante avere follower italiani?
Questo tuttavia cambia quando parliamo di follower italiani: già, perché un conto è avere migliaia di like e seguaci da tutto il mondo, ma la questione si fa più interessante quando parliamo di un bacino più ristretto come può essere quello nazionale. Quindi, ecco che acquisire follower italiani su Instagram diventa un’impresa più ardua e che esula dal classico servizio di bot. Si tratta di una via che consigliamo a tutti, vediamo di seguito tre ragioni per cui è fondamentale.
I follower parlano la tua lingua
Diciamocelo chiaro: se il tuo profilo è scritto in italiano, il target è il pubblico di lingua italiana. Questo significa che pubblicare post in lingua, usare hashtag localizzati e contenuti rilevanti per il pubblico italiano si sposa molto male con migliaia di seguaci che parlano altre lingue. Questo è uno dei primi elementi che fan sì che un profilo venga tacciato di aver acquistato follower in maniera illegale. Non solo: con un seguito in parte fake e in parte di altra lingua, ne risentono anche le interazioni: il solito thumbs up o “Amazing” non basta più nel 2019 per rendere un contenuto davvero di valore.
Le collaborazioni sono più semplici
Come abbiamo visto nel nostro post dedicato alle 5 tecniche per aumentare i follower su Instagram, uno dei fattori chiave per una crescita sicura e genuina del proprio parco seguaci è quella delle collaborazioni con altri Instagramers: attivare iniziative comuni con profili che presentano contenuti e interessi analoghi è uno dei metodi consigliati per crescere insieme, dopotutto il pubblico di entrambi i profili sarà interessato proprio a quell’argomento. Questa è un’altra motivazione per cui avere follower italiani è importante: tra di essi potrebbe esservi il prossimo profilo con cui collaborare, e inoltre parlando tutti la stessa lingua sarà più semplice. Anche lato azienda la faccenda diventa più interessante: molto probabilmente un brand che cerca un influencer italiano, vorrà raggiungere un pubblico italiano, e in questo modo ci saranno più possibilità.
Un profilo più genuino
Come detto poco sopra, una maggioranza di follower di diverse nazionalità, soprattutto se il profilo è localizzato nel nostro paese, dà l’impressione di avere un seguito di account falsi. Avere invece tanti follower italiani dà al tuo lavoro un’impronta più genuina, evitandoti di incorrere in discussioni o accuse.
Dove acquistare follower italiani?
Ora che sappiamo quanto sia importante che i nostri follower parlino italiano, non rimane che costruire il nostro seguito con questo goal. Ma come fare? Noi un’idea te la possiamo dare: inizia a crescere il tuo seguito nazionale con il nostro servizio di acquisto follower Instagram italiani, non te ne pentirai! Grazie al servizio firmato Unica inizierai subito a ricevere seguaci di lingua italiana interessati ai tuoi contenuti, e ricorda solo profili reali, solo di qualità!