Anonimato protetto e garantito
Protezione da blocco account garantito

Come installare Facebook su smartphone e tablet

Copertina articolo come installare Facebook

Con i suoi oltre 2 miliardi di utenti iscritti, Facebook è senza dubbio la piattaforma social più diffusa in tutto il pianeta. Ecco perché le domande su come iscriversi a Facebook e iniziare la propria avventura sul social network per eccellenza non mancano. Tuttavia, non su tutti i dispositivi il procedimento di apertura account e accesso è uguale; abbiamo visto nella nostra guida come iscriversi da computer, oggi vediamo come installare Facebook su smartphone e tablet.

Facebook per dispositivi mobile

Per prima cosa è necessario fare una puntualizzazione: esattamente come accade nel caso in cui si effettui l’accesso da computer, anche da smartphone e tablet è possibile semplicemente digitare l’indirizzo www.facebook.com ed entrare nel proprio profilo. Tuttavia, esistono differenze nella visualizzazione, nella navigazione e nell’utilizzo dei siti web da computer e da dispositivi mobile che rendono scomoda e poco soddisfacente la fruizione di contenuti su un dispositivo se creati per un altro formato. Ecco perché vengono create le app mobile: in genere si tratta di versioni più leggere del sito web – in modo da poter funzionare bene anche su dispositivi meno potenti – e studiate appositamente per schermi più piccoli. Questo risulta in una maggiore facilità e intuitività di utilizzo, oltre che in un aumento della piacevolezza grafica.
Proprio per questo motivo Facebook ha creato le sua app mobile e le ha affiancate alla classica versione web: quindi è sempre e comunque possibile accedere alla piattaforma tramite browser e indirizzo, ma fortemente consigliato lo scaricamento dell’app, che può essere impostata sulla schermata del proprio smartphone o tablet comodamente a portata di mano.
Esistono app per ogni sistema operativo impostato sui dispositivi mobile: i principali sono iOS per chi possiede un iPhone o un iPad e Android per la stragrande maggioranza di tutti gli altri. Quindi, prima di iniziare la ricerca della nostra app per l’impostazione di Facebook sul nostro cellulare o tablet, sarà necessario essere certi di quale sia il nostro sistema operativo.

Scaricare Facebook su cellulare o tablet

Le app di Facebook possono essere scaricate gratuitamente dagli store che ogni diverso sistema operativo mette a disposizione degli utenti. Lo store, termine inglese che significa “negozio”, non è altro che suno spazio che raccoglie tutte le applicazioni utili, generalmente navigabili tramite una barra di ricerca. Ecco i link per le versioni principali dell’app di Facebook per i diversi sistemi operativi mobile:
Facebook per dispositivi Android
Facebook per iPhone e dispositivi mobile Apple
Facebook per Windows Phone
Se sei dal tuo smartphone o dal tablet, puoi cliccare direttamente sui link qui sopra, ovviamente facendo attenzione che si tratti del sistema operativo corretto. I link ti porteranno alla schermata principale dell’app: qui troverai tutte le informazioni utili, tra cui anche il peso, i miglioramenti effettuati con i vari aggiornamenti, le recensioni da parte di altri utenti e il relativo punteggio finale.
Quel che ci interessa, tuttavia, è il pulsante “Installa”: sarà infatti cliccando su questo che l’app verrà finalmente inserita tra quelle del nostro dispositivo. Un consiglio è quello di scaricare l’app Facebook, così come tutte le altre app o contenuti, quando si ha a disposizione una connessione stabile e non a consumo: meglio quando si è in casa col Wi-fi, insomma, così da non consumare prezioso traffico dati.
Una volta installata l’app, dovremo semplicemente andare a cercarla sui nostri schermi e cliccarci sopra con il dito, selezionandola; appena aperta, ci verranno richiesti i dati di accesso e, una volta inseriti, ci ritroveremo davanti il nostro profilo proprio come da computer.
Ecco: ora siamo pronti per iniziare a usare Facebook da smartphone o da tablet e – perché no? – iniziare a gestire una pagina e fare il pieno di like!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con Twitch

Twitch è, al momento, la piattaforma streaming dedicata al mondo dei videogiochi più famosa e grande al mondo. Ma non solo. Ultimamente è anche la

Come avere più follower su Instagram

Bottare su Instagram è l’unico modo per avere più follower? Ossia, affidarsi ai bot che si muovono nell’ombra e tramite operazioni di follow-unfollow, è la

Corso per il Facebook Marketing

Coloro che si stanno approcciando per la prima volta all’utilizzo professionale di Facebook avranno scoperto che dietro ai banali Mi Piace, ai cuoricini e alle

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0