Qualche tempo fa abbiamo visto insieme gli hashtag più popolari su Instagram in Italia e nel mondo nelle categorie generiche; come ben sai se sei appassionato del social network dedicato alla fotografia, ogni argomento vanta poi nel dettaglio i suoi hashtag più amati. Oggi vediamo insieme quali siano i migliori hashtag della categoria selfie.
Amanti dei selfie, ecco gli hashtag giusti per i vostri autoscatti su Instagram
Quando sei in un luogo meraviglioso o in giro con gli amici, o magari indossi un outfit perfetto per l’occasione non puoi esimerti dallo scattare un bel selfie da postare su Instagram? Non sei solo: la diffusione delle fotocamere portatili all’interno di ogni smartphone ha fatto nascere la selfie-mania e la categoria degli autoritratti scattati sul momento è schizzata alle stelle, diventando uno dei format più diffusi di fotografia estemporanea. Non sarà quindi una sorpresa scoprire che gli hashtag dedicati ai selfie su Instagram sono innumerevoli.
Ecco i migliori, selezionati per voi dal team Unica:
- #life
- #love
- #me
- #mirrorselfie
- #portrait
- #pretty
- #selfie
- #selfiee
- #selfiegram
- #selfienation
- #selfieoftheday
- #selfies
- #selfiestick
- #selfietime
- #selfiesunday
- #selfiequeen
- #selfiegirl
- #shamelessselefie
- #smile
- #workselfie
- #eyes
- #photo
- #face
- #follow
- #followme
- #fun
- #hair
- #handsome
- #igdaily
- #igers
- #instagood
- #instalove
- #selfiesaturday
- #instaselfie
- #selfiesfordays
- #selfielove
- #selfieking
- #selfiemode
Qualche regola per usare gli hashtag su Instagram e i social network
Ora che sai quali siano gli hashtag migliori per i tuoi selfie è il caso di ricordare qualche regola da tenere a mente per utilizzare Instagram in maniera efficace:
- ricordati che esiste un tetto massimo di 30 hashtag che possono essere usati per foto; se sfori questo numero puoi rischiare che la didascalia del tuo post scompaia, impedendo agli altri utenti di trovarlo.
- non sempre gli hashtag migliori sono anche quelli che portano maggiore traffico: assicurati di inserire sia hashtag popolari, sia quelli più di nicchia per raggiungere il tuo pubblico di riferimento.
- fai attenzione agli hashtag bannati: utilizzandoli rischierai il temutissimo shadowban, ossia il ban di Instagram che rende di fatto i tuoi contenuti invisibili al resto della community.
Se vuoi far crescere il tuo profilo Instagram in maniera veloce, semplice e divertente, non dimenticare di dare un’occhiata ai servizi firmati Unica: dall’acquisto di follower Instagram italiani all’aumento di visualizzazioni e like, abbiamo tutto quel che ti serve per rendere il tuo profilo unico, proprio come merita!