Logo Unica Web Studio

Instagram: gli hashtag migliori da usare per i selfie

Quali sono gli hashtag migliori per un selfie su Instagram

Riuscire ad ottenere moltissimi like alle proprie foto postate sui social non è facile. Spesso occorre cercare un aiuto esterno, come un servizio di acquisto like per i post su Instagram, ma tante volte basta anche azzeccare l’hashtag per selfie giusto e vedrete il vostro scatto diventare super di tendenza. 

Se vi state quindi chiedendo quali hashtag usare per avere tanti like su Instagram al proprio selfie siete arrivati nel posto giusto! Andremo infatti a scoprire quali vanno usati sulle proprie foto, ma approfondiremo anche come funzionano gli hashtag di Instagram e quelli di Facebook, finendo con una super carrellata relativa a quali hashtag sono i più popolari nel 2022 e come usarli al meglio.

Hashtag per selfie quali sono i migliori per Instagram

Quando sei in un luogo meraviglioso o in giro con gli amici, o magari indossi un outfit perfetto per l’occasione non puoi esimerti dallo scattare un bel selfie da postare su Instagram? Lo facciamo tutti, ma al momento della pubblicazione sai quali hashtag usare per il selfie e che siano perfetti per la tua foto?

La diffusione delle fotocamere portatili all’interno di ogni smartphone ha fatto nascere la selfie-mania e la categoria degli autoritratti scattati sul momento è schizzata alle stelle, diventando uno dei format più diffusi di fotografia estemporanea. Non sarà quindi una sorpresa scoprire che gli hashtag dedicati ai selfie su Instagram sono innumerevoli.

Ecco i venti migliori hashtag del 2022 per i selfie di Instagram selezionati per voi dal nostro team! 

  1. #photooftheday
  2. #selfie
  3. #love
  4. #instagood
  5. #fashion
  6. #happy
  7. #followme 
  8. #me
  9. #beautiful
  10. #cute
  11. #instalike
  12. #friends
  13. #smile
  14. #picoftheday
  15. #style
  16. #photography
  17. #instadaily
  18. #igers
  19. #fitness
  20. #model 

Come sfruttare al meglio gli hashtag per i selfie e ottenere più like

Ora che sai quali siano gli hashtag migliori per i tuoi selfies su Instagram è il caso di ricordare qualche regola da tenere a mente per utilizzare Instagram in maniera efficace:

  • Non esagerare: esiste un tetto massimo di 30 hashtag che possono essere usati per ogni foto. Se sfori questo numero puoi rischiare che la didascalia del tuo post scompaia, impedendo agli altri utenti di trovarlo.
  • Usa hashtag contestualizzati con il tuo selfie: non sempre gli hashtag più popolari sono anche quelli che portano più like alla tua foto. Accanto a quelli più in voga aggiungi anche degli hashtag dedicati al selfie che ti sei scattato.
  • Fai attenzione agli hashtag bannati: monitora costantemente quali sono gli hashtag da non usare su Instagram. Se li metti potresti rischiare il temutissimo shadowban.

Hashtag per selfie su Facebook sì o no?

Se vuoi caricare il tuo selfie anche su Facebook ti sarai chiesto se gli hashtag servono anche qui per ottenere tanti like oppure no. Se l’utilizzo degli hashtag su Instagram per i selfie è parte integrante del funzionamento e probabilmente una delle chiavi dell’intero successo di questa piattaforma, su Facebook non è fondamentale.

Complice anche la diversa impostazione del feed, della correlazione tra profili e della privacy il funzionamento degli hashtag su Facebook per i selfie o per qualsiasi altro contenuto non è correlata al successo del post. Questo è dovuto principalmente al sistema stesso di funzionamento della community di Facebook e per questo motivo potresti utilizzarli solo se hai il profilo aperto e se la tua foto riguarda un tema caldo dell’attualità o in trend crescente. 

Gli hashtag più usati su Instagram nel 2022

Se invece di un selfie state cercando una serie di hashtag popolari su Instagram generici da venir utilizzati in un foto qualunque, sappiate che il trend è in continuo cambiamento. A oggi tra i 10 hashtag più popolari su Instagram troviamo:

  • #love
  • #instagood
  • #photooftheday
  • #fashion
  • #beautiful
  • #art 
  • #happy
  • #photography
  • #instagram
  • #followme

Tuttavia, come vedete, sono super generici. Anche fin troppo. Per questo esistono liste di hashtag aggiornate su base mensile, oppure online tools come TagsFinder che aiutano a scoprire i trending hashtags del momento anche in base all’argomento. Inoltre bisogna considerare la tipologia e la nazionalità del target: se vogliamo raggiungere utenti internazionali, useremo ovviamente gli hashtag in inglese, se vogliamo invece raggiungere più follower italiani utilizzeremo hashtag nella nostra lingua, e così via. 

Il nostro consiglio è quello di utilizzare alcuni degli hashtag più popolari, che ben si sposano con il tuo contenuto, e aggiungere poi degli appositi hashtag sempre più di nicchia per il tuo selfie o per il tuo contenuto. Sarà così che potrai trovare esattamente il pubblico interessato a quel che stai postando.

Ora è il momento di farsi un selfie! 

Grazie agli hashtag migliori per i selfie su Instagram potresti riuscire ad ottenere un vero e proprio boom di like o di commenti, ma non dimenticare che se desideri aumentare realmente il numero di followers puoi comprarli in modo rapido e sicuro con UnicaWebStudio!

Condividi

Categorie Blog

Articoli recenti

Cos’è TikTok e come funziona?

Da app di nicchia, usata solo dai giovanissimi, oggi alla domanda cos’è TikTok possiamo rispondere tranquillamente che è uno dei social più popolari al mondo.

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19