Logo Unica Web Studio

5 tecniche per aumentare i tuoi follower su Instagram

Copertina articolo come aumentare i follower su Instagram

Noi di Unica Web Studio possiamo aiutarti ad aumentare il numero di follower e di interazioni Instagram in modo semplice, veloce e pulito, questo lo sai già; tuttavia, gestire un profilo Instagram richiede molto di più di un semplice acquisto di interazioni, anche quando guardiamo ai numeri: acquistare follower per poi mantenere il canale senza impegno vale davvero poco. Ecco quindi le nostre 5 tecniche per aumentare i follower Instagram che ti aiuteranno a diventare un vero e proprio influencer!

1 – Stile e qualità

Tanti sono gli utenti che prendono sottogamba la creazione di un profilo Instagram, iniziando immediatamente a caricare contenuti a pioggia senza un criterio preciso. Questo può andare bene quando si apre un profilo personale, ma è totalmente errato quando invece si tratta di un canale che si vorrebbe far diventare professionale. Non creeresti mai un biglietto da visita scritto a mano, magari anche con una brutta grafia: perché non applichi lo stesso pensiero al tuo profilo Instagram?
Instagram è il social media dell’immagine per eccellenza: questo significa che da un lato si deve curare la brand identity, quindi l’immagine pubblica che si trasmette ai propri visitatori, e dall’altro la qualità dei contenuti che si caricano. Alla base deve esserci lo studio di cosa vogliamo comunicare, come vogliamo farlo, quali sono i nostri target. Chi ci segue lo fa per trovare contenuti interessanti e piacevoli alla vista, non dimentichiamolo!

2 – Costanza e quantità

I contenuti di valore e riconoscibili possono attirare i nuovi follower, ma una volta messo il follow bisogna anche mantenerli. Questo avviene con una pubblicazione costante, meglio se regolata da un piano editoriale, che ricordi costantemente a questi contatti la motivazione per cui ci hanno seguiti in prima istanza: con un minimo di due contenuti al giorno, condivisi in diversi orari e di qualità alta costante, ci assicuriamo un seguito mai annoiato, e intanto ne intercettiamo di nuovo. Questo concorre anche a creare un profilo ricco di contenuti: nessuno vuole seguire un utente avaro di post e che pubblica raramente.

3 – Utilità

A volte può non esser esplicito a prima vista, ma quel che ogni utente cerca in un profilo Instagram è una qualche utilità. I contenuti che vede devono apportare un beneficio, sia esso un effettiva utilità nell’imparare qualcosa o scoprire novità, o anche solo la piacevolezza alla vista. Se riuscite a capire chi sia il pubblico target che volete raggiungere e quali siano i suoi desideri, avete in mano la chiave per profilo di successo assicurato.

4 – Interazioni e collaborazione

Nessuno cresce da solo su un social media, perché per sua stessa definizione esso si basa sulla socialità, e questo vale ancor di più su una piattaforma che vanta un miliardo di utenti attivi. Questo è un fattore da rendere un punto di forza e da sfruttare per aumentare il proprio numero di follower: cercare profili simili al proprio, con un pubblico analogo e interessi in comune, è un ottimo metodo per crescere insieme collaborando. Condividere un pubblico aiuta i numeri e anche l’authority.

5 – Essere sempre aggiornati sulle novità di Instagram

Non sei l’unico che deve inventarsi sempre nuovi contenuti per mantenere i propri utenti felici: Instagram, come tutte le piattaforme social, lo fa a sua volta ed è quindi in continua evoluzione con nuovi strumenti e funzionalità. Essere sempre sul pezzo è un modo per stupire i propri follower con contenuti nuovi e strabilianti, allo stesso dimostrando la tua esperienza sul canale.
Questi sono solo i 5 metodi base per aumentare il numero di follower Instagram grazie a una gestione oculata del canale: tanti altri sono i fattori che dividono un profilo di successo dai suoi colleghi meno fortunati. Di certo l’importante è impegnarsi in ogni fase della gestione, sia essa la pianificazione, la pubblicazione, l’interazione. Se volete dare una spinta al vostro profilo in maniera efficace e completamente legale, raggiungendo più velocemente il vostro pubblico di riferimento, non esitate a scoprire quale sia il nostro servizio di acquisto interazioni Instagram che fa al caso vostro.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19