Come guadagnare con Twitch

Un giovane giocatore di Twitch allo schermo pc

Twitch è, al momento, la piattaforma streaming dedicata al mondo dei videogiochi più famosa e grande al mondo. Ma non solo. Ultimamente è anche la sede preferita da influencer o youtuber per fare delle dirette con i fan. Un esempio? Fedez, che insieme alla moglie o a Luis Sal, si collega su Twitch direttamente live dalla sua tana del boomer! Vista la popolarità di questo social, perché così si può anche definire, è normale chiedersi: come si guadagna con Twitch?

Guadagnare con Twitch: come si fa

Come fare soldi con Twitch è forse una domanda un po’ troppo diretta, ma onesta, che si fanno soprattutto i più giovani. Le modalità sono semplici: vendita di prodotti di merchandising, abbonamenti e pubblicità. Il tutto, però, ti potrebbe portare ad ottenere risultati economici solo se sei partner o affiliato e per diventarlo le interazioni sul tuo canale Twitch devono essere numerose!

Sulla piattaforma streaming di Amazon inizialmente si potevano vedere soprattutto partite – in diretta o replay – di videogiochi famosissimi e competizioni di eSports. È chiaro quindi che, anche per l’assenza di competitor, gli abbonamenti o la vendita di un singolo evento video hanno avuto un vero e proprio boom! Così sì è iniziato a guadagnare con Twitch che, pare, spartisca con i suoi affiliati una parte degli incassi che arrivano proprio dalle sottoscrizioni. Un guadagno suddiviso insomma, che fa gola a molti!

Sapevi che, secondo Loop Ventures, pare che chi trasmette in streaming ottenga il 50% di ciò che rimane dal fatturato ottenuto dalla vendita degli abbonamenti. Una fetta mica da poco considerando che Twitch è chiaramente una piattaforma di lancio anche per farsi conoscere e approdare poi su altri canali social!

Altro modo per fare soldi con Twitch arriva ovviamente dalle pubblicità. Qui il meccanismo funziona come con YouTube. Ogni tot annunci visualizzati, chi trasmette ottiene un gettone, oppure un Bit. Quest’ultimo è un prodotto che serve per partecipare più attivamente agli eventi in live streaming, magari con emoji aggiuntive e diverse possibilità di tifare al meglio i propri fan durante le gare di eSport.

Chi può fare soldi con Twitch? Partner e affiliati

L’ultima cosa da sapere se vuoi guadagnare denaro con Twitch è che per incassare Bit o gettoni bisogna essere partner o affiliati. Per raggiungere questo obiettivo un canale deve avere almeno 50 follower e aver pubblicato 8 ore di streaming in sette giorni diversi e almeno 3 spettatori per evento! Discorso diverso invece per i partner a cui viene richiesto un impegno maggiore con almeno 25 ore di streaming in 12 ore e almeno 75 spettatori.

Ora ci siamo! La panoramica sul come guadagnare con Twitch l’abbiamo portata a termine e la prima cosa da fare è mettersi a trasmettere live in streaming. Ma non dimenticare: se hai bisogno di un boost di vitamine chiedilo a noi di Unica Web Studio

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come avere più follower su Instagram

Bottare su Instagram è l’unico modo per avere più follower? Ossia, affidarsi ai bot che si muovono nell’ombra e tramite operazioni di follow-unfollow, è la

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0