Come funziona Spotify Premium?

Funzionamento Spotify Premium

Spotify è una piattaforma di ascolto musica in streaming che, negli ultimi anni, è diventata sempre più popolare. Oggi sono milioni le persone che si affidano a questo servizio per ascoltare dischi, singoli e nuove uscite del panorama musicale. Ma anche per scoprire nuovi artisti, generi e tendenze. C’è però una differenza tra chi ascolta musica con Spotify e chi invece si affida a Spotify Premium. Quest’ultima opzione, a pagamento, offre molte più possibilità agli utenti. Ma vediamo insieme come funziona Spotify Premium.

Spotify Premium come funziona

Il primo punto di forza relativo alle impostazioni di Spotify Premium è l’assenza di pubblicità. Chi non ha questa versione, infatti, può ascoltare comunque musica ma con delle interruzioni pubblicitarie piuttosto frequenti e anche fastidiose. Ma non solo, il funzionamento di Spotify nella sua versione a pagamento offre:

  • accesso illimitato a oltre 50 milioni di brani in streaming di alta qualità
  • la possibilità di riproduzione musicale senza connessione a Internet
  • skip illimitati

Questi sono punti di forza che possono sembrare superflui, ma in realtà diventano piuttosto importanti. Giusto per fare un esempio, se infatti stai  ascoltando un playlist casuale, avere a disposizione tutti gli skip che vuoi è un plus non da poco che ti permette estrema libertà. Oppure non hai connessione internet e vuoi sentire musica, con Spotify Premium puoi sentire musica anche offline.

Quanto costa l’abbonamento?

Ora che ti sei convinto che l’abbonamento Spotify Premium è quello che fa per te devi sapere che in Italia costa 9,99 euro al mese. Ma varia di Paese in Paese. Non solo. C’è anche la possibilità di usufruire di offerte Premium diverse come Spotify Due, come funziona? Esattamente come il classico ma hai a disposizione due account Premium per le coppie che vivono insieme al costo di € 12,99 al mese. Altra possibilità è Spotify Premium Family. Anche in questo caso il funzionamento è semplice: i membri della famiglia che vivono insieme possono godersi fino a 6 account Premium a soli € 15,99/al mese.

Il funzionamento di Spotify Premium è quindi piuttosto semplice. A seconda delle tue esigenze ci sono diversi piani tariffari tutti ricchi di impostazioni e plus non da poco per chi ama la musica!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0