Come funziona Spotify per gli artisti?

Spotify for Artists

Spotify lo conosciamo tutti. Molti di noi lo usano solo ed esclusivamente per ascoltare musica e trovare le proprie playlist preferite o gli ultimi album dei cantanti che adoriamo. Se però sei un musicista o un cantante probabilmente stai cercando il modo giusto per sfruttare Spotify fort Artist, ossia quella sezione dell’applicazione che ti permette di creare un profilo autenticato, con tanto di spunta blu, e soprattutto di caricare la tua musica per farla sentire a tutti.

Avere un canale su Spotify per gli artisti è importante, soprattutto con un buon numero di plays. Se il tuo sogno nel cassetto è di sfondare nel mondo della musica e se stai cercando di capire come funziona Spotify per gli artisti sei nel posto giusto!

Spotify for Artists, come funziona e come creare il profilo artista

La prima cosa da fare per tuffarti nel mondo di Spotify per gli artisti e puntare al successo è creare l’account artista! Per farlo dovrai cliccare su artists.spotify.com e seguire le istruzioni per trasformare il tuo profilo, in quello di un artista a tutti gli effetti. La spunta blu, stai tranquillo, non arriva solo se hai un tot di followers, basta semplicemente confermare che il profilo di cui si sta richiedendo la verifica sia veramente il tuo!

Come caricare la tua musica su Spotify per artisti?

Una volta ottenuto il tuo profilo per artisti è tempo di caricare la tua musica e per questo serve affiliarti con i servizi di distribuzione di Spotify For Artists. La piattaforma ne consiglia svariati come:

  • DistroKid;
  • FUGA;
  • National Digital Aggregator;
  • AudioSalad.

Ma ce ne sono tantissimi altri a disposizione tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze. Sappi che sono quasi tutti a pagamento, ma hanno un costo molto ridotto e affrontabilissimo.

Una volta creato il tuo profilo, inserite tutte le informazioni e caricato il tuo audio su uno di questi servizi di distribuzione vedrai che ti comparirà un’opzione inerente al “dove” voler far girare la tua musica. Ossia su quali canali digitali iniziare a farti conoscere e, tra questi, c’è ovviamente Spotify. Selezioni quindi quest’ultima e a questo punto non devi far altro che aspettare!

Spotify per artisti
Come funziona Spotify for artists?

Già perché i servizi di distribuzione controlleranno che tutte le informazioni siano corrette e che non ci sia una violazione di copyright. Se tutto è ok vedrai che la tua musica dopo qualche tempo comparirà sul tuo profilo ufficiale di Spotify for Artist e a quel punto sta a te!

Ora hai il profilo artista, la tua musica caricata e hai capito come funziona e come usare Spotify per gli artisti e non ti resta che produrre quanti più contenuti possibili per cercare sempre di crescere, di farti notare e di spiccare il volo nel mondo della discografia italiana e internazionale!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0