I video IGTV su Instagram: cosa sono?

Video IGTV cosa sono

Instagram è un social super cool e alla moda. Tutti lo usano: dagli influencer, passando per i brand e i marchi più famosi, finendo ovviamente anche con il tuo collega o compagno di studi. Non tutti però conoscono e sfruttano al massimo le potenzialità di questa app e molti nemmeno hanno idea di cosa siano i video IGTV su Instagram! Il che è un peccato perché è una creatività molto particolare dell’app che permette di caricare video e filmati anche piuttosto lunghi per mostrare ai tuoi followers tutto ciò che vuoi. Insomma, se stai cercando una sorta di Instagram IGTV tutorial sei nel posto giusto!

Per altro, se hai già un canale IGTV e vuoi aumentare le visualizzazioni, clicca qui! Abbiamo il boost vitaminico perfetto per te!

Video Instagram IGTV: cosa sono e come scaricare l’app

Partiamo dalla base, proprio per i neofiti, Instagram video IGTV è una funzionalità del popolare social network che ti permette di caricare sul tuo profilo dei video. Non corti come quelli delle storie, ma lunghi ben più di un minuto. Anzi, 60 secondi sono la durata minima per un video IGTV. Inizialmente fare upload di un contenuto non era semplice. Bisognava per forza effettuare il download dell’app IGTV Instagram, mentre ora schiacciando il pulsante “più” che troviamo nell’interfaccia possiamo scegliere se caricare un reels, un post, una storia o una IGTV. Molto più semplice insomma e super intuitivo.

Attenzione! Se vuoi scaricare l’app dedicata proprio solo a questa funzionalità puoi assolutamente farlo e caricare direttamente da qui tutti i tuoi video!

I video di IGTV: i migliori e come fare download

Una volta capito come fare il download di IGTV non ti  resta che navigare nell’app o nella sezione apposita di Instagram e scoprire i contenuti di tantissimi utenti. Come abbiamo detto si tratta di video lunghi, quindi potrai trovare soprattutto interviste, video musicali, dibattiti… E se a furia di scroll trovi un video che vuoi assolutamente scaricare sul tuo pc? Come si fa?

Come scaricare un video da IGTV

Se navigando nell’app IGTV trovi un filmato che ti piace tantissimo e che vuoi salvare nel tuo rullino o sul pc, la prima cosa che ti possiamo dire è che, a oggi, non c’è la possibilità di scaricare direttamente da Instagram. Non è certo un ostacolo insormontabile comunque, stai tranquillo. Esistono infatti delle app esterne che aggirano la problematica e ti fanno scaricare sul telefono o sul pc i video caricati su IGTV.

Ora sai più o meno tutto su cosa sono i video IGTV, a cosa servono e come fare a caricare un contenuto tuo su questa piattaforma! Non ti resta che divertirti come un pazzo!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0