Logo Unica Web Studio

Gli hashtag Instagram più popolari in Italia e nel mondo

Copertina articolo hashtag Instagram più popolari

Instagram: croce e delizia di ogni aspirante influencer! Grazie al suo funzionamento particolare e ai contenuti visual accattivanti e coinvolgenti, in breve tempo è diventata una delle piattaforme social più amate. Tuttavia, usarla nel modo migliore e aumentare il numero dei propri follower è meno semplice di quel che si potrebbe pensare; un modo di trovare utenti interessati ai nostri contenuti e con gusti simili è di certo quello di utilizzare i giusti hashtag. Ecco dunque gli hashtag più popolari su Instagram.

Gli hashtag più usati su Instagram

Prima di scoprire quali siano gli hashtag più popolari su Instagram è bene fare una premessa: per prima cosa, gli hashtag cambiano nel tempo, quindi può accadere che un trending topic non sia più così trendy dopo qualche mese. Per questo esistono liste di hashtag aggiornate su base mensile, oppure online tools come TagsForLikes che aiutano a scoprire i trending hashtags del momento. Inoltre bisogna considerare la tipologia e la nazionalità del target: se vogliamo raggiungere utenti internazionali, useremo ovviamente gli hashtag in inglese, se vogliamo invece raggiungere più follower italiani utilizzeremo hashtag nella nostra lingua, e così via. Il bacino degli hashtag in inglese è più ampio, ma allo stesso tempo più difficile da sfruttare al meglio per via dell’incredibile mole di contenuti postati ogni secondo.
Ora che abbiamo specificato queste due cose, è giunto il momento di scoprire quali siano gli hashtag più popolari nel mondo:
#love #photooftheday #instalike #igers (e tutte le sue declinazioni, come per esempio quelle di città, regioni, nazioni) #amazing #smile #follow4follow #like4like #look #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #follow  #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #colorful #style
Ecco gli hashtag maggiormente utilizzati in Italia nel 2019:
#italia #instaitalia #buongiorno #buonanottte # #amore #sole #estate #natale #pasta #mare #moto #macchina #ferrari #apple #moda #amici #famiglia milano #roma #napoli

Come usare gli hashtag più popolari?

Ora che sappiamo quali siano gli hashtag più famosi possiamo iniziare a usare solo questi, giusto? Assolutamente no! Perché? Pensa al funzionamento di Instagram: ogni secondo vengono postate centinaia, migliaia di foto, e c’è davvero una minima possibilità che proprio il tuo post venga mostrato agli utenti sugli hashtag più utilizzati. Inoltre si tratta di hashtag piuttosto generici, che possono essere applicati a tanti contenuti diversi.
E quindi come fare?
Il nostro consiglio è quello di utilizzare alcuni degli hashtag più popolari che ben si sposino con il tuo contenuto, cercando poi appositi hashtag sempre più di nicchia sul topic del post. Sarà così che potrai trovare esattamente il pubblico interessato a quel che stai postando.
Quindi, ricapitolando: va bene usare gli hashtag popolari relativi al proprio post, ma è ancora meglio usare quelli giusti, e cioè quelli che gli utenti cercano per cercare il tuo contenuto. Segui questo consiglio e aggiungi qualche altro tip dal nostro articolo sulle tecniche per aumentare i follower su Instagram per tramutare il tuo profilo in un aggregatore di follower!

Categorie Blog

Articoli recenti

L’importanza delle Recensioni Google

Qualè l’importanza delle Recensioni su Google? È universalmente riconosciuto che Google domina il panorama dei motori di ricerca. Qualunque sia la tua attività, l’importanza delle

Cos’è TikTok e come funziona?

Da app di nicchia, usata solo dai giovanissimi, oggi alla domanda cos’è TikTok possiamo rispondere tranquillamente che è uno dei social più popolari al mondo.

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19