Vorresti diventare influencer su Instagram? Allora sicuramente saprai di non poter fare a meno di diventare un maestro nella creazione delle Instagram Stories! Certo, detto così sembra semplice: basta avere a disposizione uno smartphone, una buona fotocamera, una connessione stabile e tante idee creative, per sbizzarrirsi e creare post incredibili e d’effetto.
Tuttavia, se già sappiamo come aumentare engagement e follower – magari utilizzando uno degli hashtag più popolari su Instagram, creare Stories che ci permettano di spiccare centinaia di migliaia di profili simili al nostro non è affatto semplice. Per fortuna esistono tante nuove applicazioni gratuite per Instagram dedicate proprio alla creazione di Stories stilose e accattivanti, per catturare l’occhio anche del follower più esigente.
Le 5 migliori app per la creazione di Stories su Instagram
Vediamo allora insieme una lista delle migliori app per Android e iOS dedicate alla creazione Instagram Stories indimenticabili.
- Unfold: è una delle app del momento. Amatissima e scaricatissima, negli ultimi mesi ha conquistato il cuore degli appassionati di Instagram grazie alle sue funzionalità semplici ma molto efficaci e al suo stile elegante, adatto a ogni tipologia di contenuto, ma in particolare allo storytelling. Tra le sue funzioni la possibilità di creare collage con diverse immagini, utilizzare template in maniera molto intuitiva e pubblicare on-line in pochi tap. Disponibile per Android e iOS gratuitamente.
- Adobe Spark Post: i tuoi post di Instagram sono più opere d’arte che semplici immagini? Allora questa applicazione firmata Adobe è la soluzione che fa al caso tuo: Al suo interno potrai scegliere effetti artistici, manipolare le immagini e creare vere e proprie piccole opere creative. Dopo aver ultimato la creazione dell’immagine, l’opzione di condivisione su Instagram permette la pubblicazione diretta online. Disponibile per Android e iOS.
- Canva: perfetto per creare qualsiasi tipo di creatività per i social, questa app (disponibile anche per desktop) ti aiuterà a creare moltissime stories Instagram di successo. La versione gratuita è ricca di suggerimenti, ma in quella pro troverete delle vere e proprie chicche!
- Hype Type: A volte non è solo questione di cosa dici, ma anche di come lo dici. E questo è il concetto alla base dell’amatissima app Hype Type, la quale mette a disposizione degli utenti Android e iOS un ventaglio dinamiche e colorate animazioni per i testi in sovraimpressione all’interno delle loro Stories. Un ottimo modo per creare contenuti di grande stile e impatto.
- PicPlayPost: è un potente editor che permette di gestire ogni dettaglio della creazione dei video da inserire all’interno delle nostre Stories di Instagram. Questo comprende varie opzioni di montaggio, quali taglio dei video e dissolvenze, e l’aggiunta di musica come sottofondo. Disponibile per Android e iOS.
Le tue stories non saranno mai più come prima
Ora che conosci tutte le app per la creazione di Instagram Stories, che cosa stai aspettando? Inizia subito a creare contenuti indimenticabili, e non dimenticare di dare una spinta iniziale ai tuoi canali grazie ai servizi per social media di Unica Web Studio.