Logo Unica Web Studio

Iscriversi a Facebook con o senza email: come si fa?

Come iscriversi a FB senza email

Al giorno d’oggi praticamente tutti sono iscritti a Facebook. Può non essere il social più in voga al momento, i più giovani possono considerarlo vetusto, eppure la piattaforma di Zuckerberg – pronta a trasformarsi ufficialmente in Meta – ha ancora un grande fascino e tante persone sono alla ricerca di soluzioni per migliorare le performance dei propri profili Facebook. 

Ma non tutti la pensano così, anzi. Ci sono molti utenti che non hanno un account volutamente e altri che invece vorrebbero iscriversi a Facebook, ma senza svelare la propria identità. Impossibile? No! Una delle domande più quotate nel web riguarda infatti il come iscriversi a Facebook, ma anche come farlo di nascosto, in incognito e senza email

Ti sembra una procedura degna di Mr Robot? In realtà, grazie a questa guida, sarà più facile del previsto! Basta avere a disposizione un computer, uno smartphone o un tablet e seguire la nostra semplicissima guida all’iscrizione a Facebook, con o senza email

Come fare per iscriversi a Facebook con email dal cellulare o dal pc 

Ormai il modo principale di fruire dei social è tramite smartphone, per questo vogliamo iniziare a spiegarvi come iscriversi a Facebook dal cellulare. Il procedimento è molto semplice e, in questo caso, abbandoniamo il mondo dell’incognito quindi serve un indirizzo email attivo, un numero di telefono, i tuoi dati anagrafici e la foto che vorrai selezionare come immagine di profilo. 

Vediamo ora gli step:

  1. Scarica l’app di Facebook per iOS o per Android a seconda del modello del tuo cellulare.
  2. Clicca su Iscriviti o Crea Nuovo Account
  3. Compila le informazioni anagrafiche richieste
  4. Seleziona se ti vuoi iscrivere con il numero di telefono o con l’indirizzo email
  5. Trova una password potente
  6. Clicca su iscriviti e inserisci il codice di conferma che Facebook ti avrà inviato tramite posta elettronica o via sms.

Finiti questi semplici passaggi finalmente sei possessore di un profilo Facebook e ti sei ufficialmente iscritto! A questo punto ti verrà chiesto se vuoi aggiungere i tuoi amici da altre piattaforme o siti e, confermando, inviterai automaticamente i tuoi contatti ad aggiungerti su Facebook. 

Come inserire foto profilo e informazioni personali

Ultimo step per concludere l’operazione di iscrizione a Facebook da cellulare? Inserire la tua immagine profilo e le informazioni di base. La prima operazione può essere fatta semplicemente cliccando su “Aggiungi immagine“, cercando e selezionando l’immagine che preferisci, oppure decidendo di scattarne una live tramite la fotocamera del tuo smartphone. 

Le informazioni possono invece essere inserite cliccando su “Aggiorna informazioni” e inserendo nuovi dettagli della tua vita rispetto a quelli inserite in fase iniziale: puoi aggiungere i luoghi in cui hai vissuto, i tuoi interessi, le scuole fatte, i lavori precedenti, il tuo stato sentimentale… 

Come si fa ad iscriversi a Facebook con email dal computer

L’iscrizione a Facebook da computer fisso o portatile che sia, quindi essenzialmente da browser, richiede esattamente gli stessi dati e segue i medesimi passaggi di quella da cellulare. Solo che, invece di scaricare l’applicazione devi andare sulla pagina principale del social https://www.facebook.com/ e compilare i campi richiesti

Come iscriversi a Facebook da pc o smartphone senza email 

Ora che abbiamo capito, in linea generale, come funziona l’iscrizione a Facebook possiamo entrare nel vivo della vostra curiosità. Ossia: come si fa ad iscriversi in maniera anonima al popolare social network, senza email e quindi “in incognito”

Esistono due modalità sicure per registrare un nuovo profilo su Facebook senza email:

  • iscriversi a Facebook con il numero di cellulare
  • iscriversi a Facebook tramite email temporanea

Iscrizione tramite numero di cellulare

Se hai già utilizzato il tuo indirizzo email e alla creazione di un nuovo profilo ti appare l’odioso avviso “indirizzo email già in uso” non disperare. Stesso discorso se vuoi iscriverti a Facebook senza email per rimanere il più possibile nell’anonimato. Puoi farlo anche tramite numero di cellulare purché non sia già abbinato a un altro account. I passaggi sono come quelli della registrazione classica, ma quando arrivi alla schermata nella quale si richiede il tuo indirizzo email, clicca su “Iscriviti con il numero di cellulare”

Iscriversi a Facebook tramite email temporanea

Un altro metodo spesso utilizzato per la creazione di nuovi profili Facebook in incognito, senza la tua email ufficiale, è quello che vede l’utilizzo di un indirizzo email temporaneo. 

Non tutti lo sanno, ma esistono servizi gratuiti che permettono di creare un indirizzo email con durata limitata nel tempo. È il caso per esempio di 10minemail.com o di Temp-Mail.org, che generano automaticamente un indirizzo per te che si auto-cancellerà dopo poco tempo. Una volta scelto il servizio che maggiormente ti aggrada e inserito il tuo indirizzo email temporaneo il gioco è fatto! 

| Fai attenzione agli svantaggi: Facebook non potrà mai inviarti email con avvisi e notifiche.

Questi sono i metodi più utilizzati per l’iscrizione a Facebook con e senza utilizzare un indirizzo email. Se ne conosci altri, segnalaceli qui sotto nei commenti. E ora che hai attivato il tuo nuovo account, perché non dai un’occhiata ai nostri servizi per migliorare il tuo profilo e acquistare nuovi like italiani ai tuoi post Facebook? Unica Web Studio ti aspetta!

Condividi

Categorie Blog

Articoli recenti

Cos’è TikTok e come funziona?

Da app di nicchia, usata solo dai giovanissimi, oggi alla domanda cos’è TikTok possiamo rispondere tranquillamente che è uno dei social più popolari al mondo.

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19