Anonimato protetto e garantito
Protezione da blocco account garantito

Come disattivare temporaneamente il tuo account Facebook

Copertina articolo disattivare temporaneamente Facebook

Poche cose sono per sempre, e tra queste di certo non c’è la cancellazione del proprio account da Facebook: come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, se vuoi lasciarti definitivamente alle spalle la tua esperienza sul social network blu devi seguire una procedura e poi attendere ben 30 giorni prima che l’effettiva cancellazione avvenga. Tuttavia, può capitare che tu voglia semplicemente prenderti una pausa: la vita di oggi è piena di impegni, frenetica, e star dietro a tutto – profili social compresi – può essere un’impresa ardua. Per fortuna è possibile: ecco come disattivare temporaneamente il proprio account Facebook.

Prendersi una pausa dai social

C’è chi non potrebbe mai farne a meno, e giorno dopo giorno segue l’aumento fan sulla pagina Facebook: dopotutto, se usato per lavoro il social network è senza dubbio fondamentale. Ma il profilo personale con tutto quel che ne consegue può essere un peso in più: può capitare di non avere il tempo di gestire le richieste di amicizia, i commenti dei contatti, gli inviti agli eventi, le chat di gruppo. O può anche succedere di aver bisogno di un momento di silenzio e quiete, nel quale raccogliere le idee e non doversi preoccupare di altro.

Come sospendere temporaneamente il profilo Facebook

Qualsiasi sia la ragione, Facebook sa che ogni tanto potresti avere bisogno di un momento offline, e col tempo ha semplificato sempre più la procedura per mettere in pausa i profili personali. Oggi è davvero semplicissimo farlo, vediamo insieme come:

  • accedi al tuo profilo Facebook immettendo le credenziali su www.facebook.com;
  • cerca il simbolo della freccetta rovesciata in alto a destra e cliccaci sopra; si aprirà un menù a tendina;
  • nel menù cerca “Impostazioni” e clicca;
  • nella colonna di sinistra, cerca la voce “Le tua informazioni Facebook” e clicca nuovamente;
  • ora vedrai una nuova finestra nella quale l’ultima voce è “Disattivazione ed eliminazione”; clicca su “Visualizza” per accedere alle relative funzionalità;
  • qui troverai sia l’opzione per cancellare il tuo account, già vista in precedenza su questo blog, sia quella per disattivarlo temporaneamente. Devi scegliere quest’ultima per poter tornare su Facebook e riattivarlo in qualsiasi momento.

 

Mettere in pausa Facebook da cellulare o tablet

Il procedimento appena visto è quello relativo alla sospensione dell’account di Facebook da computer. Da mobile la procedura è leggermente diversa:

  • avvia l’app di Facebook dallo schermo del tuo dispositivo;
  • cerca il simbolo con le tre lineette in alto a destra;
  • cerca la voce “Impostazioni e privacy” e cliccaci sopra; si aprirà un menù a tendina dal quale dovrai selezionare nuovamente “impostazioni”;
  • clicca sulla prima voce “Informazioni personali” e dunque su “Gestione account”; qui troverai sia la voce che ti permette di nominare un contatto erede che quella per disattivare il tuo account.

Account Facebook in pausa: cosa comporta?

Ora che hai disattivato il tuo account Facebook sei soddisfatto e puoi goderti la quiete. Ma cosa vedono gli altri? Il tuo profilo è scomparso oppure è ancora visibile?
Il tuo profilo è ora a tutti gli effetti invisibile agli altri, a parte nella lista amici dei tuoi amici, ma solo per loro e solo lì. Se hai lasciato Messenger attivo, tuttavia, potrai essere cercato sul motore di ricerca del social per inviarti messaggi, e potrai continuare a chattare con i tuoi amici. In questo caso, la tua foto profilo sarà ancora visibile ai tuoi contatti. Sui gruppi gli amministratori potrebbero in alcuni casi vedere ancora i tuoi commenti con la foto profilo.
Ricordati che non hai cancellato, ma solo messo in pausa il tuo profilo Facebook: questo significa che quando vorrai riaprirlo ti basterà accedere nuovamente alla piattaforma e riattivarlo.
Se dopo l’assenza volessi rinfrescare anche le interazioni sulla tua pagina, noi possiamo aiutarti: non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri servizi di acquisto fan e like internazionali e italiani per Facebook!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con Twitch

Twitch è, al momento, la piattaforma streaming dedicata al mondo dei videogiochi più famosa e grande al mondo. Ma non solo. Ultimamente è anche la

Come avere più follower su Instagram

Bottare su Instagram è l’unico modo per avere più follower? Ossia, affidarsi ai bot che si muovono nell’ombra e tramite operazioni di follow-unfollow, è la

Corso per il Facebook Marketing

Coloro che si stanno approcciando per la prima volta all’utilizzo professionale di Facebook avranno scoperto che dietro ai banali Mi Piace, ai cuoricini e alle

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0