I social media vanno sempre più verso comodità e automazione: sempre più spesso vengono creati modi che rendono semplice la condivisione simultanea multi-piattaforma, in modo da raggiungere i diversi pubblici che abbiamo sui vari social con un solo click. Questo è ancora più semplice nel caso di Instagram e Facebook, soprattutto da quando le due piattaforme hanno lo stesso proprietario: è infatti dal 2012 che il social media di Mark Zuckerberg possiede l’app per la condivisione di foto più famosa al mondo.
Se da un lato questa multicanalità può venirci incontro nel aiutarci ad accrescere il numero di follower su Instagram per esempio, può essere un fastidio nel caso si gestiscano più profili, magari alcuni per lavoro, o più semplicemente non si voglia connettere il proprio pubblico su Facebook con quello su Instagram. Fortunatamente esiste un metodo per scollegare Instagram da Facebook, e oggi te lo spiegheremo.
Come scollegare il tuo profilo Instagram da quello Facebook
Scollegare Instagram e Facebook da app mobile è semplicissimo e funziona nello stesso modo sia per sistemi operativi Android che Apple iOS. Ecco gli step necessari:
- Aprire l’app di Instagram
- Cliccare sull’icona dell’omino
- Cliccare sulle tre linee orizzontali in cima allo schermo; così si aprirà una nuova sezione sotto forma di di finestra laterale
- Cercare l’icona dell’ingranaggio con scritto “Impostazioni” e cliccarci sopra
- Cliccare su “Account”
- Cliccare su “Account collegati” per aprire la sezione che mostra quali siano i profili social connessi con il nostro account Instagram
- Cercare il proprio account Facebook e cliccarci sopra
- Cliccare sul pulsante “Scollega”
Non è invece possibile scollegare i due social operando dal sito www.instagram.com da desktop (tuttavia è possibile farlo tramite il client ufficiale per Windows 10): molte sono le funzionalità che periodicamente vengono aggiunte alla versione per computer della famosa app, chissà che in futuro non sia possibile anche gestire gli account collegati.
Ricollegare Instagram e Facebook
Hai scollegato i tuoi account grazie alla nostra guida ma adesso ci hai ripensato? Non c’è problema, ricollegare i due account è questione di pochi secondi: basterà tornare all’interno delle impostazioni del proprio profilo dall’app e poi accedere ai profili collegati, proprio come abbiamo visto per scollegare gli account connessi; quindi cliccare sull’opzione “Facebook” e inserire i propri dati di accesso per ricollegare i profili.
Scollegare Instagram da Facebook e viceversa è davvero un gioco da ragazzi: grazie alla nostra guida ora sei in grado di controllare la pubblicazione dei tuoi post. Adesso è giunto il momento di fare il passo successivo e ricevere tanti like: scopri come farlo con i nostri consigli oppure utilizzando i servizi di acquisto like Italiani Instagram firmati Unica Web Studio!