Logo Unica Web Studio

Come si caricano i video YouTube da cellulare?

Copertina articolo caricare video YouTube da cellulare

Aprire e gestire un canale YouTube in maniera professionale non è così semplice come si potrebbe immaginare: dietro a ogni YouTuber famoso ci sono tanto lavoro per far crescere i numeri del canale YouTube e molta, molta dedizione. Questo significa anche essere sempre pronti e scattanti per creare il proprio prossimo contenuto sul momento e caricare il video su YouTube direttamente da cellulare. Vediamo insieme come si fa.

È possibile caricare un video su YouTube da cellulare?

Certo che sì. Ne abbiamo scritto in precedenza, quindi per te che ci segui come caricare un video su YouTube da computer non ha di certo più segreti. Ma come fare da cellulare o tablet? Come spesso accade, i procedimenti sono diversi a seconda che si tratti dell’app o della versione web del sito, e se magari ti trovi in vacanza lontano dal tuo fidato computer di casa non sai come funzioni. Ma niente paura: il procedimento per caricare un video su YouTube è facilissimo e molto intuitivo anche da mobile.

Come caricare un video su YouTube da smartphone Android o iOS

Prima di caricare un video su YouTube devi assicurarti di avere effettuato alcuni passi fondamentali, magari scontati se sei già un utente, ma che verranno utili a chi invece approccia alla creazione di social video per la prima volta. Per il caricamento di video su YouTube da mobile hai bisogno di avere a disposizione:

  • un canale YouTube (scopri il procedimento per aprirne uno);
  • uno smartphone o tablet con una buona telecamera;
  • l’app Android o iOS di YouTube installata sul dispositivo;
  • una buona connessione a internet.

Il procedimento per caricare il tuo video su YouTube da cellulare o tablet è praticamente lo stesso sia che si tratti di un dispositivo con sistema operativo Android sia Apple. Inoltre, è possibile caricare sul tuo canale social sia un video che hai già girato in precedenza, sia un video che girerai all’interno dell’app (se poi vuoi fare qualcosa davvero sul momento, scopri come fare un live streaming su YouTube).
Ora che ti sei accertato di avere tutto il necessario per creare il tuo primo video da mobile, segui questi semplici passi:

  • accedi alla tua app di YouTube da smartphone o tablet;
  • fai tap sull’icona della telecamera che troverai in alto;
  • quando appare la nuova schermata, seleziona il video da caricare;
  • scegli se inserire un filtro sul video (icona bacchetta magica) o una musica di sottofondo (icona nota musicale);
  • procedi con la compilazione di tutti i campi richiesti, quali Titolo, Descrizione e indicazione di Privacy e luogo del video;
  • infine, per caricare il tuo video, fai tap sull’icona dell’aeroplanino di carta.
  • Il tuo nuovo video è ora caricato sul tuo canale.

Come detto poco sopra, è possibile anche caricare da mobile video registrati direttamente dall’app di YouTube. Per fare ciò, è necessario cliccare su “Registra” nella prima schermata; il pulsante rosso controlla l’inizio e la fine della registrazione del video. I passaggi successivi sono identici a quelli appena elencati.

Video YouTube on the go

Ora che sai come caricare video YouTube da mobile non rimane che acquistare visualizzazioni video per render loro giustizia: con i nostri servizi è facile, veloce e conveniente!

Categorie Blog

Articoli recenti

L’importanza delle Recensioni Google

Qualè l’importanza delle Recensioni su Google? È universalmente riconosciuto che Google domina il panorama dei motori di ricerca. Qualunque sia la tua attività, l’importanza delle

Cos’è TikTok e come funziona?

Da app di nicchia, usata solo dai giovanissimi, oggi alla domanda cos’è TikTok possiamo rispondere tranquillamente che è uno dei social più popolari al mondo.

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19