Come diventare un influencer su Instagram

Come si fa a diventare influencer?

Se ti stai chiedendo come fare per diventare influencer su Instagram sappi che sei nel posto giusto! Noi di Unica Web Studio, oltre ad offrirti la possibilità di acquistare nuovi followers per il tuo profilo, siamo anche pronti a spiegarti come raggiungere il successo su questo social. Gli influencer di Instagram italiani sono tantissimi: da Chiara Ferragni e Fedez passando per l’Estetista Cinica, Paola Turani, Giulia Valentina, Giulia De Lellis, Andrea Pinna e tanti altri!

Ma come hanno fatto a raggiungere questo importante risultato? E come puoi farlo tu se non sei famoso grazie a delle partecipazioni televisive o alla tua carriera lavorativa? Vediamolo insieme.

Influencer su Instagram: come e cosa pubblicare

Un influencer su Instagram generalmente pubblica contenuti molto interessanti che attirano quindi l’attenzione dei suoi followers e viene anche contattato dalle agenzie pubblicitarie di diversi marchi per promuovere determinati prodotti. Per arrivare a questo traguardo devi, come prima cosa, trovare un filone di argomenti di cui vuoi parlare.

Se, ad esempio, vuoi diventare influencer di viaggi su Instagram i tuoi post e le tue storie dovranno parlare di questo tema. Servirà postare foto interessanti e video realizzati da te nel corso delle tue vacanze con una didascalia adeguata che racconti qualcosa e una serie di hashtag relativi al contenuto da te postato. Così facendo inizierai ad ampliare la tua fanbase e il numero dei tuoi followers aumenterà.

Si tratta sicuramente di un progetto a lungo termine, non puoi aspettarti di vedere il tuo profilo spiccare il volo dall’oggi al domani. Per accelerare un po’ potresti affidarti ai pacchetti vitaminici di Unica Web Studio che ti permettono di acquistare nuovi followers reali e in target con aumento di interazioni, ma il resto del percorso dovrai farlo da solo scegliendo accuratamente i contenuti che pubblicherai.

I profili da cui trarre ispirazione

Trovare profili di influencer da seguire su Instagram è facile e, grazie a loro, puoi anche trarre qualche spunto interessante su come organizzare le pubblicazioni dei contenuti. Magari trovi un font, una cornice o un impianto grafico accattivante che potresti riutilizzare per i tuoi canali. O, ancora meglio, gli hashtag di tendenza! Seguire infatti l’attualità e i trend topic è sicuramente un modo interessante per organizzare il vostro piano editoriale e pubblicare foto e video di impatto relativi ad argomenti di tendenza.

Come puoi vedere la strada per diventare influencer di Instagram non è facile e nemmeno breve! Ci vuole tempo e dedizione, ma  nulla è impossibile e noi siamo qui per aiutarti!

(Fonte Immagini Pixabay)

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0