Logo Unica Web Studio

Corso per il Facebook Marketing

Facebook marketing

Coloro che si stanno approcciando per la prima volta all’utilizzo professionale di Facebook avranno scoperto che dietro ai banali Mi Piace, ai cuoricini e alle condivisioni c’è un vero e proprio universo di ADS, sponsorizzate, creatività, test, targetizzazione. Si tratta di marketing e, nello specifico, di Facebook Marketing. Sapendo sfruttare al meglio la pubblicità su questo canale social infatti si può riuscire a vendere, a guadagnare e a far aumentare in modo considerevole la propria brand awareness.
Ma come fare praticamente? Esistono dei corsi di marketing su Facebook? La risposta è sì!

Cosa deve insegnare un corso per il Facebook Marketing

Un corso per il Facebook Marketing deve avere svariate caratteristiche. In primis deve fornire ai neofiti tutte le indicazioni e le informazioni base su questo social media. Dall’utilizzo del Business Manager per creare le inserzioni e le campagne sponsorizzate, passando per il Creator Studio utile alla programmazione dei post sulle pagine e finendo con lo studio dell’algoritmo alla base proprio del portale.

Ma, come dice il nome stesso, non possiamo esimerci dall’imparare anche delle nozioni di marketing di base. Se infatti stai intraprendendo la professione del social media manager, molto probabilmente dovrai rispondere alle esigenze del tuo cliente in autonomia (almeno in un primo momento). Quindi dovrai proporre una strategia di vendita o di sponsorizzazione, pensare a che tipologia di creatività realizzare e qual è la personas giusta a cui rivolgersi. Tutte operazioni che, successivamente, testerai grazie a delle campagne di Facebook ADS apposite.

Vendere e fare pubblicità sui social media: i corsi giusti

Ovviamente ti starai chiedendo qual è il corso di Facebook Marketing più giusto per te e per le  tue esigenze. Non ne esiste uno specifico. Noi di Unica Web Studio ti offriamo la giusta formazione per conoscere meglio il mondo dei social, ma anche navigando proprio sul social di Zuckerberg troverai dei corsi di formazione che alla fine ti permetteranno di ricevere la certificazione Blueprint. Ma anche di muovere i primi passi nel mondo del marketing e delle pubblicità su Facebook e Instagram.

Come hai visto i corsi di Facebook Marketing sono piuttosto complessi e spaziano tra diversi argomenti, ma sono anche fondamentali per riuscire a farsi notare e fare pubblicità alla propria realtà sui social!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Come guadagnare con TikTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19