Logo Unica Web Studio

Come guadagnare con TikTok

Come guadagnare con TIkTok

TiktTok è sicuramente la piattaforma social più cool del momento. Amatissimo soprattutto dai giovani è un canale dove, postando video brevi e estremamente impattanti, si ottengono sempre più like e followers. Il successo di TiktTok è enorme e continua a crescere al punto tale dall’aver catalizzato anche l’attenzione di grandi brand che si rivolgono agli influencer per sponsorizzare i loro prodotti. E così ci sono moltissimi giovani iscritti a questo social che sono riusciti anche a trasformare il loro mero posting di video in un vero e proprio lavoro. Già, perché si può guadagnare con TiktTok, basta solo scoprire come si fa!

Come si può guadagnare con TikTok?

Il primo step per iniziare a guadagnare soldi con TiktTok è quello di avere una buona base di fan e followers. Generalmente i grandi brand iniziano a “drizzare le antenne” quando un canale ha almeno 500mila followers. Le realtà imprenditoriali più piccole invece si accontentano anche di numeri minori, ma siamo sempre nell’ordine dei 100mila followers, non di meno. Un altro modo per guadagnare con le visualizzazioni di TikTok è quello di tuffarsi nel mondo delle pubbliche relazioni, magari creando delle partnership con altri TiktTokers.

Quanto si riesce a monetizzare?

Esistono poi anche dei fondi stanziati proprio da TiktTok per i creatori di contenuti. Per accedervi però bisogna rispettare determinati criteri come l’avere almeno 10mila followers, almeno 10mila visualizzazioni dei video. Ma sappiate che in questo caso, alla domanda “Quanto guadagni con TikTok” non ci sono buonissime notizie: si va da un minimo di €0,01 ad un massimo di €0,06 per 1.000 visualizzazioni.

Guadagnare vendendo i proprio prodotti su TikTok

Ovviamente non possiamo non citare anche il fatto che si guadagnare con TiktTok vendendo su questo canale il proprio prodotto. Ci sono infatti delle inserzioni che si possono sfruttare e che cavalcano generalmente tre tipologie di sponsorizzate:

  1. Classico video da postare
  2. Challenge
  3. Filtri con il proprio brand

Questi sono alcuni dei modi che possiamo sfruttare per guadagnare con TikTok, certo è che ci vorrà pazienza e moltissima creatività per dare vita a video interessanti e che attirino l’attenzione di altri utenti. Se siete in crisi, noi vi possiamo dare una mano con un piccolo boost vitaminico dedicato alle visualizzazioni di TikTok, che ne dite?

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categorie Blog

Articoli recenti

Serve aiuto rapido?
Contattaci su
dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 19